BIO COFFEE

March 3, 2020

Per la nostra gamma di materiali Mixcycling® preferiamo, per quanto possibile, sfruttare scarti organici a km 0: in primo luogo per ridurre il più possibile l’impatto ambientale ma anche perchè teniamo particolarmente a collaborare con le aziende del nostro territorio, una delle zone industriali più variegate presenti in Italia. 

Tra le molteplici attività presenti nella nostra area c’è quella della torrefazione del caffè, che vanta una tradizione antica. Non a caso il caffè venne introdotto per la prima volta a Venezia. È nella città lagunare, infatti, che grazie alla sua posizione e ai suoi rapporti commerciali con il mondo arabo, nel 1600 è nata la tradizione dei caffè, diffusa poi nel 1700 nel resto d'Italia.

La torrefazione del caffè ci offre uno scarto molto particolare: il pergamino. 

Ma cos’è il pergamino? 

Si tratta di una pellicola rigida e spessa che protegge i chicchi di caffè e che viene eliminata con l’essiccazione prima della tostatura. 

Tramite il nostro processo brevettato Mixcycling®, abbiamo unito questo scarto di lavorazione ad un materiale biodegradabile ed abbiamo ottenuto il blend Bio Pergamino che ci sta sorprendendo per la sua resa estetica e per sue elevate prestazioni tecniche. 

Contattateci per maggiori informazioni! Saremo felici di esplorare con voi le possibili applicazioni!

FOLLOW US

facebooklinkedininstagrampinterest-p